Birre Artigianali

Birra Artigianale: New Entry!

Nuovi birrifici arricchiscono la nostra offerta di birra artigianale italiana.

BVS Birrificio Valdarno Superiore

BVS Birrificio Valdarno Superiore

Dal Valdarno, giunge a noi questo piccolo birrificio nato dalla passione di tre amici, per la birra e per il territorio.
Le birre BVS, non pastorizzate nè filtrate, sono birre territoriali, preparate quindi con eccellenti materie prime del territorio:

  • Birra Maius III, la Ale e prima birra artigianale del Valdarno;
  • Birra Pratomagno, la Strong Ale realizzata con le erbe del Pratomagno, suggestivo e naturalistico massiccio che, con la sua celebre croce, divide il Casentino dal Valdarno;
  • Birra Cetica, realizzata con la patata di Cetica, tubero di colore rosso intenso originario del Casentino.

http://www.birrificiovaldarnosuperiore.it/birrificio-bvs/

Birrificio L'Olmaia

Birrificio L’Olmaia

Il casale “L’Olmaia” in Val d’Orcia è quel luogo suggestivo in cui l’omonimo birrificio muove i primi concreti passi, con un piccolo impianto artigianale da 300 litri. Il territorio porta ad intense ispirazioni, conducendo il birrificio al successo, ed evidenziando l’esigenza di ingrandire l’impianto, in una nuova sede, altrettanto ricca di ispirazioni: Montepulciano.
L’idea iniziale di Moreno Ercolani, fondatore del birrificio, era di realizzare soltanto 3 birre: una bionda, La “5”, una rossa, La “9”, ed una scura: “BK”.
In seguito, e grazie al mix di passioni per la birra ed il rock ‘n’ roll, nascono nuove ed appassionanti birre, frutto di una ricerca di ingredienti, malti e luppoli di qualità, inglesi, americani, tedeschi e sloveni, per la Starship, la Tangerine, la Duck e la Ecstasy of Gold.

http://www.birrificioolmaia.com/

Railroad Brewing Company

Railroad Brewing Company

“Tre amici, due binari, un’idea”. Se a tutto ciò si aggiunge l’attenzione per tradizione, artigianalità, genuinità dei sapori, insieme all’aria fresca della Brianza, otteniamo gli ingredienti giusti per una birra artigianale di qualità.
Le birre Railroad nascono da malti tedeschi, luppoli americani e acque italiane: la Gajarda, IPA che deve il nome, non proprio “brianzolo”, ad una collaborazione con il Draft Pub di Roma; la Giasa, una fresca White IPA; la Zibra, chiara, dai sentori di miele ed erbacei conferiti dai malti e dai luppoli tedeschi; ed infine la Janka, un’ambrata, generosamente luppolata con le varietà americane Simcoe e Cascade.

http://drinkrailroad.com/